Genova 2025

L’evento

Campionati Europei di Scherma 2025 a Genova: un’epica battaglia sul Mar Ligure!

Siete pronti per assistere a un evento di scherma senza precedenti, dove la grazia degli atleti si fonderà con la storia e la cultura?
A giugno 2025, Genova ospiterà i Campionati Europei di Scherma; un’occasione unica per immergersi nell’arte e nello spirito competitivo di questo nobile sport e scoprire le bellezze del capoluogo ligure e dei suoi meravigliosi dintorni.

Atleti di eccellenza

450 dei migliori schermidori provenienti da tutta Europa si daranno battaglia per 6 giorni in uno spettacolo di destrezza, agilità e strategia sulle 25 pedane allestite nella splendida cornice del nuovo Waterfront di Levante: il padiglione Jean Nouvel.

Gli Europei saranno, inoltre, un’occasione fondamentale per accendere i riflettori su questo sport anche alle giovani generazioni e, allo stesso tempo, per mantenere viva una delle tradizioni storiche italiane.

Un evento internazionale

Genova 2025 sarà una celebrazione della diversità culturale e sportiva.
Atleti provenienti da ogni angolo del continente si confronteranno in uno spirito di sana competizione e sportività.

Eventi ed intrattenimento

Oltre alle gare, i Campionati offriranno una serie di eventi collegati: concorsi, workshop e attività per coinvolgere appassionati e curiosi di tutte le età. Genova diventerà il centro di un’effervescenza culturale, dove l’arte della scherma si fonderà con la bellezza della città e le sue istituzioni per sostenere temi importanti come l’inclusione e l’emancipazione.

Prenota il tuo biglietto

Non perdete l’opportunità di essere parte di questo straordinario evento sportivo. I biglietti saranno presto disponibili. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato su tutte le novità!

Made for Sharing

Teniamoci in contatto